Spaghetti aglio e olio, su crema di cavolfiore e crumble di pane ai capperi

spaghetti-aglio-olio

A me ogni tanto piace preparare uno spaghetto aglio olio e peperoncino.

Questa volta però ho deciso di arricchirlo un po’ e trasformarlo in un piatto che stupirà davvero i vostri ospiti. Infatti ho deciso di aggiungere una crema delicata di cavolfiore ed un crumble di pane ai capperi che dona una marcia in più al vostro piatto.

Vediamo come prepararlo.

Print Recipe
Spaghetti aglio e olio, su crema di cavolfiore e crumble di pane ai capperi
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa pulite e tagliate a tocchetti il cavolfiore. Fatelo cuocere in abbondante acqua salata fin quando non sarà bene cotto.
  2. A questo punto scolatelo e frullatelo aggiungendo a filo dell'olio di oliva. Aggiustate di sale e pepe se necessario e mettete da parte la vostra crema.
  3. In una padella con abbondante olio evo fate rosolare uno spicchio d'aglio e il peperoncino. Quando l'aglio sarà dorato spegnete il fuoco e aggiungete del prezzemolo tritato.
  4. In un mixer tritate grossolanamente le fette di pane insieme ai capperi precedentemente dissalati. Ripassatele in padella con un filo d'olio per tostare e creare il vostro crumble.
  5. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolateli abbastanza al dente e terminate la cottura nel fondo di olio, aglio e peperoncino aggiungendo di tanto in tanto dei mestoli di acqua di cottura della pasta.
  6. Impiattate e sul fondo del piatto ponete la crema di cavolfiore, Gli spaghetti a nido e decorate con crumble di pane.

More from maryconcyincucina

Caponata di zucchine con semi di zucca

Da buon siciliana non potevo non scrivere una ricetta sulla caponata, ma...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *