Noodles al mascarpone, verza e pollo

dsc_1392

Per partecipare con la ricetta salata al gioco “Sei in cucina” ho deciso di preparare dei noodles che avevo acquistato qualche tempo fa ma che ancora non avevo utilizzato. L’ingrediente principale è sempre il mascarpone a cui ho abbinato il pollo e la verza. Vediamo insieme cosa ci occorre

INGREDIENTI:

200 g di noodles

150 g di macinato di petto di pollo

50 g di mascarpone

1 verza

1 cipolla

1 spicchio di aglio

zenzero

sale

pepe

olio evo

PROCEDIMENTO:

Tagliamo sottilmente una cipolla e uno spicchio di aglio e li facciamo soffriggere in una padella antiaderente con un filo di olio. A metà cottura ci aggiungiamo la verza tagliata a strisce sottili e lasciamo stufare per qualche minuto. Infine aggiungiamo il macinato di petto di pollo avendo cura di sgranarlo bene, saliamo, pepiamo e aggiungiamo 1/2 bicchiere di acqua. Lasciamo cuocere per circa 15 minuti e verso fine cottura aggiungimi dello zenzero in polvere o fresco e il nostro mascarpone che con il calore si scioglierà e creerà una crema.

A parte portiamo a bollore dell’acqua salata dove andremo a cuocere i noodles, ovviamente cercate di fare riferimento alle indicazioni riportate sula confezione per la cottura. Una volta pronti condite il tutto con con il condimento e servite.

Buon Appetito

Con questa ricetta partecipo a “sei in cucina, la sfida degli ingredienti”

dsc_1390

More from maryconcyincucina

Busiate con crema di melanzane e pomodorini confit

Ogni regione d’Italia ha il proprio tipo di pasta e quando si...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *