Cake roll al cacao con crema al latte

I primi calori, le fresche brezze, i profumi e le essenze dei fiori: la Primavera e i suoi alimenti di stagione sembrano spuntare grazie all’arrivo improvviso del caldo sole. Manca ancora qualche giorno all’arrivo della primavera ma  è la stagione più attesa forse, che ci riscalda dopo il lungo grigiore invernale e ci proietta verso la calda estate e le sospirate vacanze.

Oggi infatti come potete notare nelle mie foto prediligo i colori chiari e vivaci tipici di una calda giornata primaverile da trascorrere all’aria aperta magari distesi su di un prato.

Anche se sono fuori stagione ho comprato le fragole da usare come decorazione per la mia cake roll e spero di riuscirvi a trasportare in una calda e mite giornata di primavera.

Vediamo insieme cosa occorre e come prepararla.

Print Recipe
Cake roll al cacao con crema al latte
Tempo di preparazione 60 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Pan biscotto al cacao
Crema al latte
Tempo di preparazione 60 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Pan biscotto al cacao
Crema al latte
Istruzioni
  1. Ponete una parte di latte (circa la metà) in un pentolino con lo zucchero e la vaniglia e scaldate.
  2. In una ciotola sciogliete la maizena con la restante parte di latte e mescolate con una frusta per evitare la formazione di grumi. Unite questo composto al latte caldo, aggiungete il miele e fate cuocere fino a quando non si sarà addensata la crema.
  3. Ponete la crema in un contenitore ricoperto da pellicola. Fate raffreddare a temperatura ambiente e successivamente ponete in frigo per almeno un'ora.
  4. Per il pan biscotto montate le uova con lo zucchero e la vaniglia. Quando avrete ottenuto un composto spumoso aggiungete la farina e il cacao amaro setacciati e continuate a lavorare il composto aggiungendo un cucchiaino di miele.
  5. Versate l'impasto al cacao su una leccarda ricoperta di carta forno e burro e fate cuocere in forno a 180 ° per circa 8-10 minuti.
  6. Quando tutto si sarà raffreddato, delicatamente staccate il pan biscotto dalla carta forno. Montate la panna che aggiungerete alla crema di latte e con una spatola distribuitela in maniera uniforme sul pan biscotto.
  7. arrotolate con l'aiuto della carta forno il pan biscotto dal lato più lungo e lasciatelo avvolto nella carta forno per almeno 1 ora in frigo.
  8. Decorate con zucchero a velo e fragole fresche

 

 

 

Tags from the story
, , , ,
More from maryconcyincucina

Insalata di verdure arrosto

L’estate offre  tantissime verdure, di mille qualità. E’ possibile utilizzarle per la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *