Bon Bon arancia e cioccolato

bonbon-arancia-cioccolato

Avete già fatto la lista dei vostri regali di Natale…? Oggi voglio lasciarvi un’idea un po’ insolita ma che sicuramente farà piacere a chi riceverà il regalo.

I regali di Natale homemade possono essere doni davvero preziosi per chi li riceve, perché unici e fatti con il cuore. Dietro al semplice regalo si nasconde infatti tutta l’attenzione che ognuno di noi mette per realizzare con le proprie mani quel piccolo pensiero.

Se volete regalare qualcosa di dolce io vi lascio la ricetta di questi Bon Bon arancia e cioccolato, facili e veloci da preparare, senza cottura e se presentati in una jar addobbata a festa vi faranno fare  una bella figura.

regali-natale-homemade

Print Recipe
Bon Bon arancia e cioccolato
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
15 Bon Bon
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
15 Bon Bon
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tritate finemente i biscotti secchi e mettete da parte.
  2. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e aggiungetelo ai biscotti insieme allo zucchero, il succo e la scorza d'arancia.
  3. Dovreste ottenere un composto abbastanza morbido e facile da lavorare con le mani.
  4. Fate riposare il composto per 15 minuti e poi con le mani leggermente inumidite formate delle palline di uguali dimensioni.
  5. Ripassate ogni pallina nel cacao amaro in polvere e conservate i bon bon in un contenitore ermetico.
  6. Se decidete di regalarli decorate con nastri e addobbi colorati una jar e donate i vostri Bon Bon ad amici e parenti.
Recipe Notes

Non è necessario conservare i bon bon in frigo. Possono essere conservati in un contenitore ermetico anche per una settimana.

Se provate le mie ricette e volete condividere con me le vostre creazioni su Instagram utilizzate il tag  #maryconcyincucina 

 

More from maryconcyincucina

Pesto di Prezzemolo e Noci

Mi è stato chiesto quale fosse per me il piatto che rappresenta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *