Bomaki Uramakeria di Torino per la festa delle attività in proprio

Ciao a tutti,

Il 9 ottobre è la terza edizione della festa delle attività in proprio organizzata da Metro Italia.

In occasione di questa festa i ristoratori ed i gestori di tantissimi locali sparsi in tutta Italia, offriranno menù ed offerte speciali ai loro clienti, per festeggiare e per invogliare la gente a mangiare fuori casa.

Say Good è partner di questo progetto, infatti io insieme ad altre blogger di tutta Italia siamo state scelte per testare in anteprima le offerte ed i menu di alcuni locali e di comunicare tramite i social le nostre impressioni.

A me è stata assegnata la zona di Torino e dintorni, dove qualche sera fa ho avuto il piacere di testare il locale Bomaki Uramakeria ai Murazzi del Po. 

La prima cosa che si nota sono i tavoli e le sedie colorate sistemati all’esterno del locale, che hanno come sfondo le rive del Fiume Po, da cui è possibile godersi il tramonto sorseggiando tranquillamente un drink.

Se dovessi definirlo, lo definirei un tripudio di colori ed esoticità, infatti se vi spostate all’interno verrete catapultati in un atmosfera brasiliana, ricca di colori vivavi, luci e bellissima musica.

Il concept di Bomaki è quello di offrire un’esperienza di food & drink nipponica,  che permette al cliente di effettuare un viaggio tra i profumi brasiliani e giapponesi.

La nostra serata è iniziata assaggiando il carpaccio con salmone, tonno, branzino, gamberi rossi di Sicilia e avocado.

Gli Uramaki sono la parte principale del menù, molto originali anche perché realizzati con svariate tipologie di pesce, salmone, branzino, astice, gamberi croccanti, tonno e Cobia e molto spesso accostati a frutti esotici come il mango.

Si nota subito la maestria e l’attenzione nella creazione, che definirei quasi minuziosa.

Il nostro viaggio prosegue con il dessert, anche questo dal gusto esotico, una cheesecake ai lamponi ed una crema al Passion fruit.

Un viaggio continuo fatto  di sapori creativi, tutti da scoprire.

Dato che la proposta di questo locale è quella di un food & drink, ai nostri piatti è stato abbinato un Brasilian Cooler, un drink fresco realizzato con mango e passion fruit che si abbina perfettamente ai loro piatti.

Cos’altro aggiungere?

I proprietari, giovani ed intraprendenti, personale gentilissimo e molto professionale.

Ci tornerò sicuramente e vi consiglio di andarci per intraprendere anche voi questo viaggio fantastico tra sapori ed accostamenti unici.

More from maryconcyincucina

Mise en place di Natale

Oggi vi porto un po’ in casa mia per lasciarvi un’idea su...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *