Biscotti di frolla all’olio e mela verde

preparazione-frolla-senza burro

Oggi avevo proprio voglia di mettere le mani in pasta e preparare un dolce, uno di quelli con cui il lunedì mattina fai colazione prima di andare a lavoro, uno di quelli che può addolcire l’inizio di una lunga settimana, perché è dura tornare a lavorare dopo il weekend.

Per questo ho deciso di preparare dei biscotti con una frolla all’olio di oliva, senza burro e con la presenza solamente di un tuorlo d’uovo. Ho deciso di aggiungere la mela verde che io adoro e l’avena per donare un tocco di croccantezza in più.

Vediamo come prepararli!

Print Recipe
Biscotti di frolla all'olio e mela verde
Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
15 biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
15 biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Miscelate la farina allo zucchero e alla vanillina, create una fontana e all'interno versate l'olio e la scorza di limone grattugiata. Iniziate ad impastare.
  2. Formate una palla e ricoprite con pellicola trasparente e fate riposare in frigo per circa 30 minuti.
  3. Nel frattempo sbucciate e tagliate a cubetti piccoli la mela. Irroratela con il succo di limone per evitare che si annerisca e mettetela da parte.
  4. Riprendete la frolla dal frigo e rimpastatela aggiungendo la mela a cubetti, l'avena e il tuorlo d'uovo. Riformate una palla e ricopritela nuovamente con la pellicola e lasciatela riposare per altri 30 minuti.
  5. Tirate fuori dal frigo la frolla, stendetela delicatamente con un mattarello e date la forma che preferite ai vostri biscotti.
  6. Riponeteli su una teglia ricoperta da carta forno, cospargete la superficie di ogni biscotto con dello zucchero ed infornate a 180 ° per circa 20/25 minuti

biscotti-frolla-olio

frolla-olio-mela

Seguitemi anche su Instagram e se preparate una delle mie ricette usate il TAG

#maryconcyincucina

More from maryconcyincucina

Asparagi croccanti

Ingredienti: 1 mazzo di asparagi burro parmigiano grattugiato sale pepe Procedimento: Pulite...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *