Bagel Integrali

bagel-integrali-americani

Oggi vi lascio la ricetta dei Bagel con farina integrale. Sono dei morbidi panini a forma di ciambella, di origine ebraica ma diffusi in tutto il mondo, in particolare modo in America, dove hanno riscontrato particolare successo, tant’è che sono nati dei negozi specializzati nella preparazione dei bagel.

La loro cottura è particolare infatti, subito dopo la lievitazione vengono bolliti da entrambi i lati per qualche minuto e successivamente cotti in forno.

La cosa più bella però, dopo aver preparato i bagel è sicuramente farcirli dando sfogo alla vostra fantasia. Io li ho farciti con maionese di avocado, petto di pollo alla piastra e rucola al limone.

Che dire…semplicemente deliziosi.

preparazione-bagel-integrali

Print Recipe
Bagel Integrali
Tempo di preparazione 45 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
8 bagel
Tempo di preparazione 45 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
8 bagel
Istruzioni
  1. Versate le due farina all'interno della planetaria, aggiungete lo zucchero, il sale ed il lievito di birra sciolto in 50 ml di acqua tiepida.
  2. Iniziate lavorando l'impasto e pian piano aggiungete i restanti 230 ml di acqua tiepida.
  3. Quando l'impasto sarà omogeneo e sodo, ponetelo in una ciotola ricoperta di pellicola trasparente e lasciate lievitare per un'ora e mezza circa.
  4. Trascorso questo tempo, dividete l'impasto in 8 parti e formate delle palline. Al centro create con il dito un buco al centro e lasciate riposare per circa 30 minuti.
  5. Sciogliete in un bicchiere d'acqua fredda la fecola di patate e versate l'acqua del bicchiere all'interno di una pentola con dell'altra acqua e portate ad ebollizione.
  6. Quando l'acqua inizia a bollire cuocete i bagel 1 minuto per lato, scolateli e asciugateli tamponando con della carta da cucina.
  7. Trasferite i bagel su una teglia ricoperta da carta forno, spennellate la superficie con il tuorlo d'uovo e decorate con semi di sesamo, papavero e avena.
  8. Infornate a 200 ° per circa 15/20 minuti.
  9. Lasciate raffreddare e farcite i vostri bagel come più preferite.

fasi-preparazione-bagel

Ecco i miei Bagel farciti

bagel-avocado-pollo

 

 

Tags from the story
, ,
More from maryconcyincucina

Tagliolini con pesto di radicchio, pistacchi e stracchino

Dopo le feste e dopo averle passate in cucina a preparare tante...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *